Armare Srl salpa verso l'industria 4.0 con FLEX

  • 29-07-2019

Armare Srl produce cime, cavi compositi e accessori ad alta prestazione per il mondo della nautica, seguendo una lunga tradizione familiare. L'azienda vanta infatti oltre duecento anni di storia nella fabbricazione di cordami e nell’esecuzione di finiture artigianali di pregio, realizzati nel proprio stabilimento di San Giorgio di Nogaro (UD), collocandosi oggi di diritto tra le aziende leader nel settore marino.

L’ampia gamma di prodotti comprende soluzioni tecniche per qualsiasi tipo di imbarcazione sia a vela che a motore e anche cordami per le più svariate applicazioni nell’ambito militare, medicale, sportivo, della pesca professionale e per il settore industriale.

Inoltre, la collaborazione con i rigger più qualificati e i tecnici più rinomati del settore nautico, ha reso il marchio Armare riconoscibile a livello internazionale, tanto da essere scelta nel 2016 come fornitore ufficiale di Emirates Team New Zealand, vincitore della 35° Coppa America ed essere riconfermata nel 2018 per la difesa della stessa Coppa ad Auckland nel 2021.

Da sempre attiva nel campo della ricerca e dell'innovazione, non solo dei prodotti ma anche dei processi che permettono di sviluppare soluzioni sempre all’avanguardia, l'azienda ha scelto di ottimizzare le proprie procedure di produzione con la soluzione FLEX OPM per la gestione dei dati tecnici, distinte, cicli e MRP e la soluzione FLEX MES comprensiva del sequenziatore di reparto, per la gestione, l'avanzamento e il monitoraggio della produzione.

Latest News

0709-2023
La nuova soluzione di Business Intelligence della suite FLEX presentata al nostro team!

La scorsa settimana il nostro Team di ingegneri si è riunito per...

3005-2023
Su La Repubblica - Roma un piccolo assaggio di Tecnest!

Alla pagina 5 dell'edizione del 25/05 de La Repubblica - Roma è...

1401-2021
Supply Chain più snella e resiliente grazie a catene corte e dati di produzione: l'intervista di Sistemi&Impresa a Paolo Fontanot

Puntare su catene di fornitura lunghe ed efficienti non conviene...


News Archive >