WEBINAR | Strumenti e soluzioni per abbattere i vincoli nel processo produttivo manifatturiero - Il caso Tricobiotos

  • 19-10-2020

WEBINAR| 05.11.2020 h. 14.30

Sincronizzare al meglio domanda, capacità produttive interne ed esterne e garantire i volumi richiesti dal mercato nelle tempistiche predefinite. Risultati possibili, non solo grazie ad una visione completa dei dati, ma anche ad un approccio in grado di uscire dagli schemi di utilizzo standard per concentrarsi sui vincoli effettivi dello specifico processo produttivo.Un approccio che si concretizza in una soluzione innovativa grazie all’utilizzo di un sistema di  pianificazione e schedulazione della produzione (APS – Advanced Planning and Scheduling).

Di questo e di molto altro parleranno gli esperti Tecnest in un appuntamento digitale insieme a Logistica and Management il prossimo 5 novembre 2020, dalle 14:30 alle 16:30.

 

CLICK PER ISCRIZIONE

 

In veste di moderatore, Andrea Payaro - Vice President ISCA Academy e membro del comitato scientifico di Logistica Management - introdurrà l’argomento mettendo in evidenza il legame indissolubile tra la supply chain e le soluzioni ICT per la manifattura 4.0, basata sulla digitalizzazione e interconnessione di tutte le unità produttive.

A seguire, Paolo Fontanot - Product Manager Tecnest - illustrerà i vantaggi della soluzione FLEX APS, che apre nuove prospettive alla logica di pianificazione della produzione dell’azienda incrementando di fatto le performance produttive. Risultati possibili, non solo grazie ad una visione completa dei dati, ma anche all’utilizzo un approccio in grado di uscire dagli schemi di utilizzo standard per concentrarsi sui vincoli effettivi dello specifico processo produttivo.

Con Antonio Dota - APS Mes Specialist Tecnest - si passerà infine dalla teoria alla pratica con la presentazione della best practice Tricobiotos, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici per la cura e la bellezza dei capelli.

Tricobiotos ha infatti scelto Tecnest per un progetto di ottimizzazione dei processi di pianificazione, schedulazione e gestione della produzione attraverso l'implementazione del software FLEX APS e MES con interconnessione 4.0 con le macchine di produzione.

Il progetto, studiato attorno alle necessità dell’azienda, mira a migliorare ulteriormente il livello di servizio al cliente finale in termini di affidabilità delle consegne e di datazione degli ordini grazie a un controllo puntuale sulla disponibilità dei materiali, a una maggiore efficienza dei processi di approvvigionamento e all'ottimizzazione della produzione nel rispetto dei vincoli e delle regole stabiliti.

Ultime News

1401-2021
Supply Chain più snella e resiliente grazie a catene corte e dati di produzione: l'intervista di Sistemi&Impresa a Paolo Fontanot

Puntare su catene di fornitura lunghe ed efficienti non conviene...

0701-2021
Il Presidente Tecnest, Pettarin tra i volti resilienti del 2020 per il magazine "InFaces"

Fabio Pettarin, Presidente Tecnest inserito tra i volti...

1712-2020
Buon Natale da Tecnest!

Gentili lettori,

Tecnest si prende una pausa per le festività...


Archivio News >