Unità di Studi sull’Etica: Tecnest sponsor dell’Università Cattaneo di Castellanza

  • 02-03-2010

Nell’ambito dello sviluppo delle collaborazioni con istituti ed enti accademici, Tecnest ha aderito in qualità di sponsor  all’“Unità di studi sull’ etica” dell’Università Cattaneo – LIUC di Castellanza (VA).

 

L'università, istituita nel 1991 per iniziativa dell'Unione degli Industriali della Provincia di Varese, ha lo scopo di favorire lo sviluppo della cultura aziendale e preparare professionisti d'impresa.

 

L’ “Unità di studi sull’ etica” nasce nel 2010 come istituzione che si pone come tramite tra il mondo dell’ impresa e quello universitario, in un’ottica di stretta collaborazione e sinergia e con l’obiettivo di evidenziare e integrare i reciproci know how e porli al servizio di entrambi.

Le principali attività del progetto, alle quali Tecnest prenderà attivamente parte per tutto il 2010, si svilupperanno attraverso 4 gruppi di lavoro composti sia da persone dell’Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza, sia da personale delle imprese sponsor, secondo le esigenze e gli obiettivi ritenuti utili all’azienda stessa.


I gruppi di lavoro affronteranno,  nei tempi e secondo le modalità proprie di ciascun gruppo,  le seguenti tematiche:
-    L’etica e il “talento individuale”
-    L’etica e il “talento organizzativo”
-    L’etica e le attività dirette verso i portatori d’interesse (comunicazione e marketing)
-    L’etica e gli adempimenti di legge (decreto legge 231 e suoi aggiornamenti)

Obiettivo di ogni gruppo sarà quello di definire le attività e gli strumenti da realizzare entro l’anno. Tali strumenti (es. metodi di valutazione, percorsi formativi, schemi di bilancio sociale  etc.) verranno messi a disposizione delle aziende, perché possano diventare strumenti e attività.

Ultime News

2104-2019
Auguri di Buona Pasqua!

I migliori auguri di Buona Pasqua da tutto il team Tecnest!

0304-2019
Tecnest al TG Fvg

Il 3 aprile 2019 Telefriuli ha dedicato un servizio del TG Fvg a...

2603-2019
Mecc.Al, l'eccellenza dell'alluminio sceglie FLEX

Mecc.Al è un'azienda marchigiana specializzata nella progettazione e...


Archivio News >