Ti.Bel: La logistica ti fa bella

  • 06-03-2015

"Un software non cambia la vita ma ti mostra come potresti cambiarla".

Il Giornale della Logistica dedica un articolo al progetto di pianificazione e gestione della produzione svolto da Tecnest in Ti.Bel, azienda del Gruppo Calzedonia specializzata nella tintura e finissaggio di tessuti per leggins, intimo, calze e maglieria.

L'articolo di Christian Benna, pubblicato sul numero di gennaio/febbraio della rivista, riporta un'intervista all'ing. Stefano Modena, Production & Operations Manager di Ti.Bel e a Giorgio P. Apolloni, Direttore commerciale di Tecnest, in cui viene descritto il progetto di pianificazione e gestione della produzione realizzato da Tecnest in Ti.Bel che ha permesso all'azienda di Brentino Belluno di ottimizzare processi, migliorando la precisione delle date di consegna e aumentando la produttività dell'8%.

«Oggi, una società del settore tessile se vuole produrre in Italia deve possedere dei valori strategici tali da sostenere l’investimento che comporta"  spiega Stefano Modena, production
and operations manager di Ti.Bel. [...] "Avevamo bisogno di uno strumento avanzato di pianificazione - racconta Modena - perché ci capitava di non riuscire a dare risposte efficienti ai piani di consegna. Questo può accadere perché domanda produttiva e tessuti grezzi in arrivo non sempre viaggiano sugli stessi binari. Anzi a volte l’approvvigionamento arriva in maniera disallineata rispetto agli ordini. E questo stravolge i piani produttivi, con conseguenze sugli stabilimenti a valle»

Scarica e leggi l'articolo dall'area download.

 

Ultime News

1501-2019
Una produzione 4.0 per GE.FA.

GE.FA. di Gennaro e Facco snc è una realtà produttiva...

0801-2019
DBC Paper gioca la carta FLEX

DBC Paper, centro specializzato in taglio carta e cartone su formato...

0701-2019
Un nuovo progetto APS e MES con Officine Forgiarini

Un nuovo progetto APS e MES per Tecnest con Officine Forgiarini,...


Archivio News >