Sitland: sedute d'arredo 4.0 con FLEX MES

  • 20-11-2018

Sitland opera dal 1977 nel settore della produzione di sedute (sedie, poltrone, divani, …) in materiali vari (tessuto, metallo, plastica) e, nel corso del tempo, ha ampliato la tipologia di prodotto offerta, con collezioni di raffinato design destinate a diverse declinazioni d’impiego.

Dal 1° aprile 2018 è entrata a far parte del gruppo MIG (Mezzalira Investment Group) con l’obiettivo di creare un vero e proprio polo italiano dell’Arredamento Contract di altissima gamma ed eccellente qualità. Oggi Sitland è organizzata su due plant produttivi e impiega circa 150 persone per un giro d'affari che si attesta sui 25 milioni di fatturato.

Nell'ambito di un progetto di digitalizzazione della fabbrica, la direzione di Sitland ha deciso di affidarsi a Tecnest e alle soluzioni software FLEX per realizzare un sistema di Manufacturing Execution (MES) che garantisca performance più efficienti e un’organizzazione dei processi avanzata.

Il progetto prevede, in particolare, l'automazione del processo di sequenziazione della manodopera nei reparti di montaggio delle sedute, l'interconnessione 4.0 con le macchine di taglio compliant con la normativa Industria 4.0, la gestione del processo di produzione su terminali web con identificazione logistica dei materiali e del controllo qualità in produzione (TQM).

Ultime News

1903-2024
Racconti dal MECSPE 2024: che sorpresa!
A distanza di alcuni giorni dal nostro rientro dal MECSPE 2024...
2902-2024
Tecnest presente nel testo "Successi a Nord Est" assieme ad altre realtà del territorio

Il riconoscimento di un impegno e dei suoi risultati è sempre un...

1402-2024
L'intervento del Presidente Pettarin per AgenziaDire: “Con Ai siamo all’inizio di una nuova era tecnologica”
«Siamo all’inizio di una nuova era tecnologica», esclama il...

Archivio News >