Seitron sceglie l'APS e il MES di J-Flex

  • 21-04-2012

Seitron Spa, realtà di riferimento europeo nel settore degli impianti di termoregolazione con sede a Bassano del Grappa (VI), ha scelto la soluzione J-Flex APS e MES per gestire la pianificazione delle attività di produzione e la raccolta dei dati in reparto.

Il progetto ha come obiettivo l'implementazione di un nuovo Sistema Informativo modulare ed integrato in grado di gestire tutti i processi di produzione, dalla pianificazione degli ordini fino alla raccolta dati e avanzamento in fabbrica.

 

Tra le soluzioni esaminate è stata scelta la suite applicativa J-Flex di Tecnest per la modularità e la flessibilità della stessa in grado di garantire future estensioni e eventuali personalizzazioni, oltre che per la consolidata competenza ed esperienza venticinquennale di Tecnest sui processi di pianificazione, controllo e gestione della produzione e delle operations.

Il primo step di progetto avrà come obiettivo l'introduzione della soluzione di Advanced Planning & Scheduling (APS) di J-Flex per la gestione dei processidi datazione degli ordini cliente e la pianificazione delle attività in produzione, assieme alla soluzione MES (Manufacturing Execution System) della stessa suite per la raccolta dati, consuntivazione e monitoraggio in reparto.

In un secondo step di progetto la soluzione verrà integrata con i moduli J-Flex per la gestione della qualità e tracciabilità in produzione, processi che rappresentano due elementi imprescindibili per competere in un mercato complesso e in rapido mutamento come quello dell'elettronica.

 

Ultime News

2907-2025
Seconda tappa per il Digital Factory Roadshow | Prossima fermata: Piemonte

Il Digital Factory Roadshow – Demo & Matching è l’evento firmato...

2807-2025
Chiusura Estiva 2025!

Cogliamo l'occasione per comunicare che, per quanto concerne le ferie...

2306-2025
WEBINAR 2.07 | Flex-APS e Factory ERP: Tecnest e Intesi raccontano l'alleanza tra pianificazione avanzata e ERP

Pianificare in modo preciso e realistico il mondo della produzione...


Archivio News >