Qualità del servizio, pianificazione strategica e performance produttive: la multinazionale dei filati Fil Man Made Group Srl sceglie Tecnest

  • 28-02-2022
Fil Man Made Group Srl, azienda veneta leader nella produzione di filati per applicazioni tecniche e performanti di alta gamma, ha scelto Tecnest come proprio partner tecnologico per l’implementazione dei propri sistemi informativi aziendali.
 
L’azienda trevigiana, che conta 800 dipendenti, con sedi in Italia e all’estero ed un fatturato superiore ai 100 milioni di euro, ha scelto la soluzione FLEX-APS (Advanced Planning and Scheduling) nativamente integrata con SAP© (operativo Worldwide) per la pianificazione delle proprie commesse.
 
È stata proprio la possibilità di integrare perfettamente i diversi applicativi a permettere all’azienda di identificare in FLEX il software adatto per il proprio progetto. 
 
L’integrazione delle piattaforme permetterà un perfetto scambio di dati tra software ERP e APS.
 
Obiettivo del Progetto, per la gigante dei filati, è quella di incrementare sia la propria pianificazione operativa, migliorando tempi e lead-time al cliente finale assicurando sempre un servizio di alta qualità, sia la pianificazione strategica permettendo al management maggior visibilità sulle commesse e la possibilità di pianificarle, sul medio e lungo periodo, reagendo istantaneamente alle variazioni.
 
Il progetto sarà pienamente operativo, in una prima fase, sullo stabilimento triestino per poi essere esteso, con ogni probabilità, anche negli stabilimenti esteri in ottica multiplant a Cina, Portogallo e Turchia.
 

Ultime News

1507-2024
Come automatizzare ed ottimizzare la gestione della Shelf-Life in ambito chimico? Il caso di Izo srl

Un progetto di pianificazione e schedulazione della produzione per...

0207-2024
WEBINAR 23.07 | Manufacturing 5.0 nell’industria chimica: tra pianificazione, raccolta dati e gestione energetica

Tra weghing, mixing, bulking e filling: la soluzione APS e MES...

0207-2024
Il progetto con SER S.p.A. su AgenziaDire: "Un decennio di piena soddisfazione"
Un progetto iniziato nel 2013 quello con SER S.p.A., leader...

Archivio News >