Schedulare ed ottimizzare nel rispetto dei vincoli per garantire la consegna al cliente finale: SDR PACK sceglie FLEX APS

  • 14-04-2021

SDR PACK S.p.a. è una realtà veneta, con sede a Vicenza, specializzata nella produzione e lavorazione di films plastici per imballaggi dedicati a diverse tipologie di mercato, ma prevalentemente utilizzati in ambito food. I principali clienti sono, infatti grandi marchi che operano nella produzione di pasta, farine, surgelati ecc.

SDR PACK, con logica produttiva MTO, ha scelto la soluzione APS della suite FLEX al fine di migliorare i processi di “supply chain planning” per aumentare la competitività e la precisione delle date di consegna.

Il progetto

L’azienda ha avviato una serie di interventi organizzativi che prevedono l’introduzione di nuovi strumenti in grado di migliorare la gestione dei processi di pianificazione e ottimizzazione della produzione, in modalità grafica, simulativa, interattiva ed integrata con l’ERP aziendale.

Obiettivo principale del progetto è quello di riuscire a creare, grazie allo schedulatore offerto dalla suite FLEX, delle sequenze macchina che minimizzino quanto più possibile i tempi di allestimento impianto e quindi i fermi macchina, nel rispetto delle date di consegna richieste dal cliente, gestendo in maniera ottimale gli appuntamenti tra le diverse operazioni di estrusione, stampaggio e accoppiamento.

Il tutto grazie all’utilizzo di sistemi informatizzati che possano migliorare il servizio al cliente, con consegne puntuali e precise, permettendo la scelta di materiali e piani alternativi (con scenari simulativi) per supportare la presa di decisione e, in generale, aumentare la reattività dell’azienda ad ogni “distorsione del piano”.

 

Ultime News

2107-2021
Tecnest su Logistica Efficiente - APS,MOM e IIOT - Viaggio verso la fabbrica "organica"

Dalla sinergia tra gli ambiti di “Planning” ed “Execution”...

1607-2021
Dalla Regione Veneto contributi a fondo perduto fino al 50% per progetti Industry 4.0

C'è tempo fino al 26 luglio, per le imprese, per approfittare dei...

1307-2021
CHIUSURA ESTIVA - Ci prendiamo una piccola pausa!

I nostri uffici resteranno chiusi dal 09 al 22 agosto 2021!

Buone...


Archivio News >