Quando "l'integrazione" fa la forza: FENZI S.p.a. sceglie Flex APS e MES

  • 23-03-2021

Fenzi S.p.A. di Tribiano, è un’azienda multinazionale leader mondiale nel settore della chimica per l'industria della lavorazione del vetro, in particolare nella produzione di sigillanti per il vetro-camera, vernici protettive per specchi e vernici ceramiche e organiche utilizzate nella decorazione del vetro piano e curvo

L’azienda ha scelto FLEX-MES per ottimizzare le performance del proprio stabilimento produttivo di Tribiano e fornire al management uno strumento di gestione e controllo della produzione (MES) che operi il più possibile in automatico, sfruttando l’interconnessione con gli impianti produttivi in ottica Industry 4.0.

 
In particolare il software si propone di fornire consuntivazione tempi, tracciabilità e avanzamenti su tutti reparti produttivi della Fenzi S.p.A..
 
L’azienda ha inoltre implementato il progetto con l’aggiunta del software per la pianificazione e schedulazione della produzione di FLEX in particolare per l’attività di planning, ottimizzazione del piano e sequencing.
Importante elemento del progetto condotto da Tecnest con Fenzi è l’integrazione con i sistemi preinstallati. Flex si inserirà all’interno dei processi dialogando costantemente con i software preesistenti condividendone dati ed entrando a fare parte di un template informativo solido ed efficace.
 

Ultime News

1904-2024
Tecnest alla 12ª edizione di SPS!

Ti occupi di produzione, innovazione di fabbrica e gestione dei...

1504-2024
La suite FLEX di Tecnest per il piano di Transizione 5.0: ecco come raccogliere, monitorare ed efficientare i consumi energetici in fabbrica

Mentre la sfida dell’evoluzione tecnologica raccolta e portata...

1903-2024
Racconti dal MECSPE 2024: che sorpresa!
A distanza di alcuni giorni dal nostro rientro dal MECSPE 2024...

Archivio News >