Incrementare competitività e ROI grazie ad un controllo puntuale sulla produzione: il progetto MES di Orciani S.p.A. con Tecnest

  • 01-08-2022

Orciani S.p.A azienda tessile delle Marche, impegnata nella produzione di cinture, borse e accessori d’alta gamma realizzati in pelle dal 1979, ha scelto Tecnest come proprio partner per un interessante progetto di gestione della produzione.

Caratterizzata da grande attenzione e capacità nella ricerca e nello studio dei materiali, oltre che nella sperimentazione di lavorazioni inedite, l’azienda cura ogni dettaglio per garantire ai propri clienti alta qualità e servizio di eccellenza.

Proprio per mantenere alto lo standard qualitativo come elemento distintivo della propria produzione, Orciani del Fano ha scelto la suite Flex-MES per assicurare un perfetto controllo sulle attività produttive ed essere in grado di reagire rapidamente ai cambiamenti nell’area produttiva.

Una rendicontazione in tempo reale dei tempi e dei materiali impiegati permetterà inoltre al management di migliorare il processo di consuntivazione dei dati e ad accrescere la precisione degli indicatori prestazionali grazie ad un sistema di reporting aziendale dedicate a efficienze operative, lead time di evasione ed utilizzo risorse.