Totale integrazione, visibilità e controllo sulle attività di fabbrica: AM Precision sceglie FLEX APS e MES

  • 09-02-2022

AM Precision Sas, azienda innovativa di Mariano del Friuli specializzata in lavorazioni meccaniche di precisione, conto terzi, ha scelto la soluzione APS e MES del software FLEX di Tecnest per ottimizzare la propria produzione.

 
La necessità di base dell’azienda, che lavora con logica produttiva MTO (Make to Order), era quella di riuscire ad avere maggior visibilità e controllo sulle proprie attività produttive.
 
Grazie al modulo FLEX, dedicato alla pianificazione ed alla sequenziazione delle attività, interamente integrato con l’ERP aziendale, l’azienda sarà in grado di organizzare la produzione garantendo date di consegna certe ed un’esecuzione ottimale delle commesse, digitalizzando anche la documentazione cartacea.
 
Con l’implementazione della parte MES (Manufacturing Execution System), dedicata alla gestione della produzione, AM Precision potrà poi gestire e monitorare la fabbrica avendo sempre piena visibilità sullo stato di avanzamento delle lavorazioni.
 
La visibilità complessiva, legata alla possibilità di pianificare, sequenziare le attività e gestire i dati di produzione, permetterà all’azienda un maggior controllo su costi di produzione, di manodopera e sulle tempistiche di lavorazione.
 

Ultime News

0510-2022
Tecnest alla 9° edizione del Global Summit Logistics & Manufacturing
Se sei interessato alle tematiche di ottimizzazione della Supply...
2609-2022
Due seminari, otto ore di formazione: conclusi i due eventi in M.E.P. e PMP Industries
Si conclude con l'esperienza presso PMP, the Application...
0709-2022
Logistica Management: Flex tra i software leader per la Supply Chain sull'annuario 2022!
Flex è stato selezionato tra le soluzioni software leader in...

Archivio News >