Midac: una produzione carica di energia

  • 05-07-2016

Logo MidacUna lunga fascia tricolore spicca sull'autostrada A4 all'altezza di Verona-Soave.

E' la sede della Midac Spa, azienda italiana conosciuta nel mondo per la produzione di batterie avviamento, trazione e stazionarie. Il simbolo di un'eccellenza del Made in Italy, di una tradizione industriale e di una storia italiana di successo.

Una realtà storica che oggi ha scelto Tecnest e il software J-Flex MES (Manufacturing Execution System) con l'obiettivo di rendere più efficiente la gestione dei processi di produzione, dal dispatching dei piani produttivi alla raccolta dati, controllo e avanzamento in fabbrica.

Il progetto MES affidato a Tecnest comprende l'implementazione della soluzione per la Gestione del Controllo Qualità in Accettazione e in Produzione con gestione delle non conformità e tracciabilità completa delle attività. E' prevista anche l’introduzione del modulo WMS di J-Flex con l'obiettivo di modernizzare l’attuale processo di movimentazione dei materiali in fabbrica.

 

Ultime News

2107-2026
Chiusura Estiva 2026!

Cogliamo l'occasione per comunicare che, per quanto concerne le ferie...

2306-2026
Tecnest racconta la propria evoluzione su Realtà Industriale

Nel nuovo numero di Realtà Industriale, il magazine di ...

1906-2026
Il meglio di Xylexpo 2026!

Grazie per aver condiviso con noi questa esperienza!

Si è...


Archivio News >