Mebra Plastik Italia: innovazione e valore con J-Flex

  • 23-01-2017

Migliorare il livello di servizio cliente attraverso una maggiore precisione delle date di consegna, aumentare la saturazione delle risorse produttive, permettere l’elaborazione di piani alternativi per  supportare la presa di decisione, effettuare una raccolta e rendicontazione in tempo reale dei dati di produzione, aumentare la precisione degli indicatori prestazionali e del sistema di reporting aziendale.

Questi alcuni dei principali obiettivi del progetto di Advanced Planning & Scheduling e di Manufacturing Execution System che Mebra Plastik Italia ha affidato a Tecnest e alla suite software J-Flex.

Mebra Plastik è uno dei riferimenti in Italia nel settore dell’estrusione di tubi per oleodinamica e pneumatica, produce tubi in poliammide, poliuretano, fluoropolimero, polietilene sia a catalogo sia con specifiche personalizzazioni.

Per mantenersi costantemente allineata con le richieste di un mercato in rapida evoluzione, Mebra Plastik promuove da sempre investimenti in nuove tecnologie, macchinari, attrezzature e progetti d'avanguardia che possano aiutarla ad aumentare la qualità del servizio ai clienti, la propria competitività e il valore sul mercato.

In un contesto di crescita aziendale e di apertura all'innovazione e al miglioramento continuo, l'azienda di Busto Arsizio (VA) ha perciò deciso di avviare, con l'aiuto di Tecnest, un progetto per affiancare all’ERP  aziendale il software J-Flex APS e MES a supporto dei processi di pianificazione, schedulazione e raccolta e monitoraggio delle attività di reparto.
 

Mebra Plastic

Ultime News

1501-2019
Una produzione 4.0 per GE.FA.

GE.FA. di Gennaro e Facco snc è una realtà produttiva...

0801-2019
DBC Paper gioca la carta FLEX

DBC Paper, centro specializzato in taglio carta e cartone su formato...

0701-2019
Un nuovo progetto APS e MES con Officine Forgiarini

Un nuovo progetto APS e MES per Tecnest con Officine Forgiarini,...


Archivio News >