Durante & Vivan guarda al 4.0 con FLEX

  • 16-10-2019
Durante & Vivan rappresenta una realtà dinamica e ben strutturata del Friuli Venezia Giulia.
 
Nata nel 1962, Durante&Vivan è capostipite del Gruppo Durante, rete d’impresa formata da aziende con obiettivi comuni e una filosofia condivisa, i cui principi sono radicati nel valore della qualità e nell’impegno per la crescita sostenibile che contraddistinguono il Made in Italy. Il fatturato del Gruppo Durante nel 2018 è andato oltre i 150 milioni di euro.
 
Durante&Vivan offre una gamma ricca e in costante evoluzione di adesivi performanti e sostenibili. Si rivolge ai seguenti settori: lavorazione del legno, tessile, cartotecnica, e rivestimento dei profili in PVC. Ai prodotti per gli ambiti citati si aggiungono quelli per la pulizia delle attrezzature utilizzate nei processi di incollaggio e i catalizzatori.
 
Per rispondere ai competitors, ma ancora prima alle esigenze di un mercato che chiede prodotti sempre più innovativi, dobbiamo continuare a offrire qualità, soluzioni tailor made e un servizio al top: in altre parole mantenere un posizionamento forte e distintivo.  Per questo motivo Durante&Vivan ha raccolto la sfida dell'Industry 4.0 adottando la Suite FLEX di Tecnest di Operations Management nella sua completezza.
 
Durante & Vivan ha quindi scelto le soluzioni Flex APS, OPM, DDMRP, S&OP, per una efficiente gestione dei processi di planning aziendali. Mentre a livello di MES ha scelto di adottare i moduli WMS (logistica di magazzino), TPM (manutenzione macchine), TQM (Controllo qualità), Track (tracciabilità e rintracciabilità) e M2M (Industry 4.0) per il pieno controllo delle execution negli stabilimenti di proprietà.
 

Ultime News

1610-2019
Durante & Vivan guarda al 4.0 con FLEX
Durante & Vivan rappresenta una realtà dinamica e ben...
0710-2019
Calzificio Pezzini Srl: Be Natural & Smart grazie a FLEX
Il Calzificio Pezzini S.r.l. è il risultato dell’impegno e del...
0808-2019
Buone vacanze!

In occasione delle ferie estive i nostri uffici resteranno chiusi dal...


Archivio News >