Boart & Wire, realtà di riferimento a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di fili, dischi e lame diamantate per il settore lapideo, ha avviato un importante progetto di trasformazione digitale, scegliendo l’intera suite Flex di Tecnest per il proprio stabilimento produttivo di Fara Vicentino.
Fondata nel 2005, l’azienda ha conosciuto una rapida crescita grazie a investimenti costanti in innovazione e ricerca, che le hanno permesso di cogliere con tempestività le esigenze in continua evoluzione del settore. Questo approccio ha favorito l’espansione globale di Boart & Wire, con l’apertura di filiali produttive e commerciali nei principali mercati internazionali.
L’innovazione tecnologica applicata ai processi produttivi è da sempre il motore della competitività di Boart & Wire. In quest’ottica si inserisce la collaborazione con Tecnest, finalizzata a potenziare l’efficienza operativa e la capacità di risposta dell’azienda.
Il progetto prevede l’implementazione delle soluzioni Tecnest per la pianificazione, schedulazione e controllo della produzione, qualità e manutenzione, con i seguenti obiettivi:
Con questa iniziativa, Boart & Wire conferma il proprio impegno verso l’innovazione continua, scegliendo strumenti tecnologici avanzati per affrontare con successo le sfide della smart manufacturing.
TECNEST S.r.l. - Reg. Imprese di Udine, C.F. e P.IVA 01534200306 - Iscr. C.C.I.A.A. - Udine R.E.A. 179349 - Cap. Soc. 31.200,00 Euro i.v.
© Multiways 2013 / Privacy policyCookie policy