Continua il calendario eventi "Tecnest Square" con due serate a Gradisca d'Isonzo (GO) organizzate dalla Scuola di formazione FormTeam sul tema della Cultura Organizzativa.
A seguito del grande successo dell'incontro del 17 novembre 2012 con Dipak Pant, docente di Antropologia e sistemi economici comparati presso l'Università LIUC di Castellanza (VA), la Scuola di Alta Formazione FormTeam organizza un evento dal titolo "Cultura è Torta".
Date le numerose richieste di partecipazione, lo stesso evento è stato proposto in due date alternative.
Sarà quindi possibile iscriversi gratuitamente scegliendo la data del 22 gennaio o quella del 23 gennaio 2013.
Quando: 22 o 23 gennaio 2013 ore 18.30
Dove: Sede FormTeam - Viale Trieste 120 - Gradisca d'Isonzo (GO)
Per iscrizioni: scrivere a eventi@formteam.it esprimendo la preferenza per una delle due date (22 o 23 gennaio 2013)
o contattare Fabiana Brancolini di Formteam - cell. 380-2374914
Per maggiori informazioni scarica l'allegato
TECNEST SQUARE - FILONE STRATEGIA E ORGANIZZAZIONE
Partono a fine marzo i percorsi di Certificazione APICS per tutti i dipendenti aziendali Tecnest che non hanno ancora acquisito questo importante riconoscimento internazionale.
Il percorso che porta alla certificazione consiste in un corso preparatorio promosso da Tecnest e tenuto dalla Advance School, partner di APICS in Italia, al termine del quale i partecipanti dovranno sostenere l'esame di Certificazione.
APICS - The Association for Operations Management, è la maggiore associazione professionale al mondo nel campo del "Operations Management". Con oltre 70.000 soci, definisce e diffonde gli standard per i sistemi gestionali quali 'MRP', 'JIT', 'CIM', 'BPR', 'ERP', 'TOC' 'SCM' 'APS' ecc.
La certificazione APICS è quindi lo standard globalmente riconosciuto per dimostrare la propria padronanza dei concetti e dei metodi di gestione della produzione.
Da sempre attenta alla formazione e alla crescita professionale dei propri collaboratori, che rappresentano il principale asset aziendale, Tecnest ha deciso di affrontare questo importante investimento nell'ottica di favorire la diffusione delle conoscenze e compentenze nell'ambito della gestione delle Operations e della Supply Chain sia all'interno che all'esterno della propria organizzazione.
Ai corsi in partenza parteciperà anche il personale dei nuovi clienti che hanno scelto di avvalersi dell'opportunità del "Pacchetto formazione APICS" offerto da Tecnest a tutti i nuovi clienti che hanno scelto la suite software J-Flex nel corso dell'ultimo anno.
All'acquisto delle licenze software e dei servizi J-Flex, infatti, Tecnest offre l'opportunità al cliente di acquisire non solo la soluzione software ma anche le competenze in ambito gestione operations attraverso la possibilità di far partecipare gratuitamente ai corsi APICS un proprio collaboratore.
Grazie a questa promozione, con Tecnest i clienti si portano in azienda "in un colpo solo" il meglio della "Cultura" e delle "Soluzioni" in ambito Supply Chain Management.
L'offerta relativa al Pacchetto formazione APICS è stata attivata da Tecnest anche per il 2012. Per maggiori informazioni vai alla pagina informativa.
Grazie all'esperienza di 25 anni nel settore, le soluzioni della suite J-Flex di Tecnest sono state concepite con funzionalità avanzate per gestire in modo efficace ed efficiente tutti i processi delle Operations.
Molto spesso però l'eccellenza del software e dei consulenti non basta: è la cultura delle persone in azienda che fa la differenza. E' per questo che, per gestire al meglio i processi di produzione e sfruttare al massimo le potenzialità del software, chi si trova a utilizzare il sistema deve anche possedere competenze adeguate e la necessaria "Cultura" in ambito Operations Management.
Consapevole di ciò, Tecnest lancia la Campagna "Cultura e Soluzioni 2012" offrendo a tutti i nuovi clienti che sceglieranno la suite J-Flex un Pacchetto Certificazioni APICS in omaggio. Il Pacchetto permette a una persona dell'azienda cliente di partecipare gratuitamente al corso preparatorio per sostenere l'esame APICS BSCM, il primo step della Certificazione internazionale APICS .
APICS - The Association for Operations Management è la maggiore associazione professionale al mondo nel campo "Operations Management" e la Certificazione APICS rappresenta quindi lo standard universalmente riconosciuto per dimostrare la propria padronanza dei concetti e dei metodi di gestione della produzione.
Da sempre attenta alla formazione professionale e personale, Tecnest ha deciso di offrire ai propri clienti l'opportunità di portarsi in azienda con un "colpo solo" il meglio di "Cultura" e "Soluzioni" in ambito Supply Chain & Operations Management.
Per saperne di più richiedi informazioni compilando il form qui di seguito.
Il 9 febbraio 2012 alle 18.00 a Villa Manin di Passariano (Codroipo - Udine) si terrà la 14a Community Federmanager del Friuli Venezia Giulia, in cui si parlerà di Strumenti di Project Management per la PMI con l'ing. Giorgio Bensa. L'evento è volto ad approfondire il mondo del project management, in una modalità agile che aiuta le Aziende, anche quelle piccole, ad essere “efficienti nell’efficacia”, ovvero a cogliere al volo le occasioni che il Mercato le pone di fronte, mantenendo un’adeguata marginalità attraverso una modalità operativa che consente di “gestire” anche l’emergenza.
Nel corso dell'evento, organizzato da FormTeam e da Federmanager, Tecnest presenterà l'azienda e le prossime iniziative legate al mondo del Project Management.
Scarica il programma dell'evento
Sabato 15 ottobre 2011 oltre 100 persone tra responsabili di azienda, consulenti e liberi professionisti hanno partecipato al seminario "Bilanciati in azienda e nella vita privata", promosso da Tecnest in collaborazione con i partner Animaimpresa, Solidarietà Trieste e Everywhere e con il patrocinio di Confindustria Udine.
Nella suggestiva cornice dell'Abbazia di Rosazzo, due relatori d'eccezione come Massimo Folador, Direttore dell’Unità di Studi sull’E.T.I.C.A. - LIUC di Castellanza, già protagonista dell'incontro “L’Organizzazione Perfetta — La regola di San Benedetto” sempre organizzato da Tecnest nel 2008 e Roberto Fridel, Coordinatore del gruppo “Il talento individuale” - LIUC e titolare della società di consulenza RFr Consult di Lugano, hanno fornito interessanti spunti di riflessione e strumenti metodologici sul tema dell'Equilibrio tra lavoro e vita privata.
Un tema quanto mai sentito ed attuale, come ha sottolineato Massimiliano Zamò, Vicepresidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confidustria Udine, che ha portato i saluti di Confindustria e ha posto l'accento sull'importanza delle relazioni interpersonali e della persona all'interno delle organizzazioni.
Massimo Folador, in particolare, si è soffermato sul concetto di Etica e Bene comune, sottolineando l'importanza delle persone in azienda, in termini di talento organizzativo e di motivazione personale, quale principale energia vitale e motore di un'organizzazione.
La parola è poi passata a Roberto Fridel che ha presentato l'innovativo strumento delle Balanced Scorecard for Work-Life (BSC4WL) e, attraverso esercitazioni pratiche, ha fornito ai presenti una metodologia strutturata per riflettere sulla propria vision personale e sull'importanza delle diverse dimensioni che influiscono sulla propria vita.
Il seminario si è concluso con due percorsi di visita e scoperta dell'Abbazia e della sua antica cantina, che hanno contribuito a rendere l'evento un'occasione per trascorrere un sabato mattina diverso dal solito, dedicato a una migliore comprensione e armonizzazione dei propri valori, all'insegna della cultura e della condivisione.
L'evento si colloca all'interno della più ampia iniziativa "Tecnest Square", che prevede un calendario strutturato di eventi culturali su diversi filoni, da tematiche di impronta più tecnica, focalizzate sui temi del Supply Chain Planning & Execution, ad aspetti di Strategia e Organizzazione, fino a quelli legati all'Etica e allo Sviluppo Personale.
La documentazione relativa all'evento è disponibile nell'area riservata del sito Tecnest.
Scarica il Comunicato stampa dell'evento
Foto dell'evento sulla nostra pagina facebook ufficiale www.facebook.com/tecnest
TECNEST S.r.l. - Reg. Imprese di Udine, C.F. e P.IVA 01534200306 - Iscr. C.C.I.A.A. - Udine R.E.A. 179349 - Cap. Soc. 31.200,00 Euro i.v.
© Multiways 2013 / Privacy policyCookie policy