Tecnest e Scm Group insieme per accelerare l’integrazione tra soluzioni tecnologiche e digitali
Scm Group, leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di un’ampia gamma di materiali e nei componenti industriali, e Tecnest, riferimento nel settore delle soluzioni software di pianificazione della produzione e di supply chain management, hanno formalizzato una partnership che consentirà ad entrambe le aziende di rafforzare la leadership nei rispettivi settori di business.
Con questo accordo, infatti, Scm Group amplia la sua offerta di prodotti e servizi con sistemi digitali MES/MOM - Manufacturing Execution System / Manufacturing Operation Management e soluzioni software, facendo leva sui valori, le competenze e tecnologie di Tecnest. Tecnest, a sua volta, punta ad un ulteriore sviluppo sui mercati globali cogliendo le nuove opportunità derivanti dalla sinergia con Scm Group e garantendo altresì continuità operativa e strategica.
“Oggi la differenza non è più fatta solo dalle macchine utensili, ma dalla capacità di integrarle in un modello produttivo connesso, resiliente e sostenibile – afferma Marco Mancini, CEO di Scm Group -. L’accordo con Tecnest rientra pienamente nella visione del Gruppo, basata sull’integrazione di tecnologie avanzate, innovazione digitale e servizi per supportare le aziende nel loro percorso di efficientamento operativo.”
“Tecnest - aggiunge Giorgio P. Apolloni, CEO di Tecnest e socio insieme a Fabio Pettarin e Mario Chientaroli - continuerà a operare nel proprio mercato garantendo solidità e vicinanza a clienti, partner e collaboratori e mantenendo il proprio DNA. La partnership con Scm Group offre l’opportunità di un percorso di crescita accelerato e di sostenibilità del business nel lungo termine.”
Scm Group è leader mondiale nelle tecnologie per la lavorazione di una vasta gamma di materiali e nei componenti industriali. Le società del gruppo sono, in tutto il mondo, partner affidabili di affermate industrie che operano in vari settori merceologici: dall’industria del mobile all’edilizia, dall’automotive all’aerospaziale, dalla nautica alla lavorazione di materie plastiche. Scm Group coordina e sviluppa un sistema di eccellenze industriali con stabilimenti altamente specializzati e integrati in Italia e altri siti in Germania, Stati Uniti e Brasile con produzioni dedicate ai mercati locali. Scm Group ha un fatturato di 900 milioni di euro, oltre 4.000 collaboratori e una presenza diretta nei cinque continenti.