Acimall: settore del legno ancora in crisi ma con segni di stabilità

  • 31-07-2013

L’indagine svolta dall’ufficio studi di Acimall (Associazione dei costruttori italiani di macchine e accessori per la lavorazione del legno) – www.acimall.com – fa emergere una complessiva sensazione di stabilità.

In particolare sulla base di un'analisi del campione statistico rappresentativo dell’intero settore, si evidenzia un calo degli ordini dell’1,1% sullo stesso periodo 2012.

Il comparto prevede una lieve crescita per le esportazioni, ma nessuno prevede una aumento delle vendite in Italia. Per il 27% del campione gli ordini esteri registreranno un aumento, mentre per il 54% rimarranno stazionari.

Vi è fiducia nei mercati esteri nonostante un lungo periodo di alternanza tra sensazioni positive e negative, mentre continua il pessimismo sul futuro del mercato interno.

Per maggiori informazioni si legga l'articolo su BtBoresette

Ultime News

1109-2026
Tecnest lancia Minerva-AI, l'assistente intelligente per il Customer Care

Tecnest ha avviato lo sviluppo di Minerva-AI, un assistente...

1009-2026
Tecnest sarà presente ad A&T Vicenza 2026!

Dal 27 al 29 ottobre 2026 vi aspettiamo alla fiera Automation &...

0409-2026
Tecnest e CMS insieme a Marmomac 2026

Dal 22 al 25 settembre 2026 vi aspettiamo alla fiera MARMOMAC di...


Archivio News >