Tecnest partecipa al Sodalitas Social Award

  • 06-03-2013

Con il progetto "RINASCERE E INNOVARE CON SUPPLY CHAIN E FIABE", Tecnest parteciperà all'11esima edizione del SODALITAS SOCIAL AWARD,  il prestigioso Premio che ogni anno dal 2002 viene assegnato ad imprese, associazioni imprenditoriali, distretti industriali ed organizzazioni impegnate in progetti di Responsabilità Sociale e Sostenibilità d'Impresa.

Il progetto presentato da Tecnest, che concorrerà nella categoria "Valorizzazione della Persona e protezioni sul lavoro", consiste in un percorso di perfezionamento aziendale basato su metodologie innovative, volte a sviluppare le competenze tecniche e relazionali necessarie a sostenere il cambiamento.

L'obiettivo principe del duplice percorso formativo, realizzato nel 2012 e tuttora in corso, è riscrivere una cultura d’impresa, che sia condivisa in termini di linguaggio tecnico, come pure di identità e valori.

Un'iniziativa nella quale la Direzione ha fermamente creduto, coinvolgendo l'intera organizzazione con un notevole investimento in termini economici e di risorse.

Elementi solo apparentemente opposti, competenze tecniche e relazionali costituiscono l’unità e la forza dell’impresa: Cultura e Soluzioni.

Sono stati perciò strutturati due percorsi formativi paralleli. L’uno a carattere tecnico, realizzato dalla Advanced School di Milano, volto a conseguire la Certificazione internazionale APICS BSCM per le competenze di Supply Chain Management.

L’altro dedicato a riconoscere la Qualità Umana al lavoro per migliorare comunicazioni e progetti, è stato gestito attraverso l’innovativo metodo delle Fiabe Tradizionali, con l’intervento di una “cantastorie” in azienda.

L’aspetto innovativo risiede nell'alleanza tra contenuti tecnici e relazionali, intessuti con le “Fiabe della Tradizione”. Promosso in Italia dalla dott.ssa Piera Giacconi, il metodo d’avanguardia mira a sviluppare creatività e talenti con letture e commenti, pratiche di immaginazione, scrittura, rilassamento e respirazione. Per riscoprire i propri valori e favorire il cambiamento.

Per maggiori informazioni sul premio si veda il sito di Sodalitas

Ultime News

1501-2019
Una produzione 4.0 per GE.FA.

GE.FA. di Gennaro e Facco snc è una realtà produttiva...

0801-2019
DBC Paper gioca la carta FLEX

DBC Paper, centro specializzato in taglio carta e cartone su formato...

0701-2019
Un nuovo progetto APS e MES con Officine Forgiarini

Un nuovo progetto APS e MES per Tecnest con Officine Forgiarini,...


Archivio News >