Velocità triplicata, User-Experience e performance al centro della nuova versione APS di Tecnest

La soluzione Advanced Planning and Scheduling di casa Tecnest supera se stessa presentando una versione completamente rinnovata nella grafica e nell’agilità della User Experience ed offrendo un motore di calcolo con capacità di elaborazione triplicata. Progettare nuovi scenari di pianificazione nei diversi contesti d’analisi possibili per gli utenti del sistema Tecnest non è mai stato così veloce.

 

 

CONTATTACI PER VEDERLO!

 
La soluzione APS (Advanced Planning & Scheduling) di Tecnest cresce ed apre nuovi scenari per una pianificazione e schedulazione della produzione ancora più efficiente ed ottimizzata.

La nuova versione del prodotto di casa Tecnest, farà parte di una nuova suite di prodotto e garantirà innanzitutto importanti performance in termini di velocità dell’elaborazione MRP, che risulta triplicata grazie ad una profonda ottimizzazione delle logiche di calcolo.

 

User Experience potenziata

Al centro dell’upgrade però c’è soprattutto l’esperienza utente sulla quale Tecnest ha deciso di puntare investendo in tecnologia e ottimizzazioni grafiche al servizio degli end-users.

Diverse le novità per quanto riguarda l’usabilità della nuova interfaccia, completamente rivista nella grafica e nelle funzionalità di pianificazione interattiva.

Ciascun utente può ora attivare le visualizzazioni più adatte alle esigenze del proprio business non solo lavorando in modalità multi-finestra per agire simultaneamente su diversi strumenti grafici (diagrammi Gantt, istogrammi di carico, cruscotti operativi), ma anche commutando rapidamente sulla visualizzazione più adatta al contesto sotto analisi.

 

Planning Context

Una nuova funzionalità di “planning context permette di attivare agilmente viste grafiche ed opzioni di selezione configurabili per ciascun ambito considerato. 

Questa visualizzazione ottimizzata offre ai pianificatori migliore visibilità sui dati, agilità e capacità di controllo, in linea con le esigenze di risposta al mercato di ciascuna realtà. Il tutto si traduce poi in un generale incremento del livello di servizio al cliente finale.

 

Nuove funzionalità

Tra le novità che incrementano l’intuitività nell’utilizzo del sistema troviamo anche:

  1. Una tool bar comandi completamente rivisitata, più intuitiva ed ottimizzata per una miglior usabilità
  2. Commutazione veloce tra i diversi contesti di pianificazione preconfigurati
  3. Selettori veloci che permettono di selezionare, colorare ed evidenziare le entità rappresentate in ciascun contesto di visualizzazione
  4. Diagrammi di Gantt e istogrammi di carico graficamente rinnovati
  5. Incremento dei KPI disponibili e visualizzabili direttamente dall’utente in ambiente simulativo

 

Il responsabile R&D Mario Chientaroli

"Siamo lieti di presentare la nuova esperienza APS - racconta Mario Chientaroli, socio e responsabile R&D di Tecnest - Siamo partiti dall'ascolto delle esigenze dei nostri clienti e dei nostri consulenti per migliorarci ed offrire un     prodotto sempre più adeguato alle esigenze del Supply Chain Planning. Quello della pianificazione e schedulazione è un tema sempre più centrale in ambito manufacturing che permette alle aziende una maggior efficienza e  ottimizzazione dei costi e di conseguenza un miglior livello di servizio al cliente finale."

 

L’utente è ancora una volta al centro della nuova versione del software di casa Tecnest che punta ad offrire un’esperienza, nell’utilizzo di APS, sempre più performante e vicina alle necessità del business, incrementando le prestazioni dello strumento e ottimizzando la capacità di analisi ed intervento da parte degli utilizzatori grazie a grafica e funzionalità più immediate ed intuitive

Ultime News

1904-2024
Tecnest alla 12ª edizione di SPS!

Ti occupi di produzione, innovazione di fabbrica e gestione dei...

1504-2024
La suite FLEX di Tecnest per il piano di Transizione 5.0: ecco come raccogliere, monitorare ed efficientare i consumi energetici in fabbrica

Mentre la sfida dell’evoluzione tecnologica raccolta e portata...

1903-2024
Racconti dal MECSPE 2024: che sorpresa!
A distanza di alcuni giorni dal nostro rientro dal MECSPE 2024...

Archivio News >