Mes, Industry 4.0 ed un sequenziatore totalmente personalizzato per una gestione Lean & Paperless della commessa: il progetto in Sitland

Una produzione intelligente, veloce e precisa e con un occhio sempre puntato sulla qualità. Da questa idea è partito il percorso di trasformazione digitale intrapreso da Sitland S.p.A, azienda di Vicenza, specializzata nella produzione di sedute di design per il mondo dell'arredamento di alta gamma.

 

Leggi la Case History

La necessità di base dell’azienda era quella di riuscire a mantenere altissimi standard qualitativi ottenendo un maggior controllo su tempi e commesse. Sitland nel 2019, si è rivolta a Tecnest per avviare il progetto di digitalizzazione dei suoi due stabilimenti produttivi.
 
Dall’implementazione di un sistema MES (Manufacturing Execution System) all’interconnessione delle macchine di taglio, compliant con la normativa Industria 4.0, alla gestione del processo di produzione su terminali web, il progetto ha abbracciato tout-court le attività dei diversi reparti con risultati importanti in termini di tempistiche produttive e puntualità di consegna.
 
 

Ultime News

0510-2022
Tecnest alla 9° edizione del Global Summit Logistics & Manufacturing
Se sei interessato alle tematiche di ottimizzazione della Supply...
2609-2022
Due seminari, otto ore di formazione: conclusi i due eventi in M.E.P. e PMP Industries
Si conclude con l'esperienza presso PMP, the Application...
0709-2022
Logistica Management: Flex tra i software leader per la Supply Chain sull'annuario 2022!
Flex è stato selezionato tra le soluzioni software leader in...

Archivio News >