Mangiarotti Spa - La gestione operativa ETO: il caso dei reattori nucleari

La costruzione di una centrale nucleare, e in particolare del reattore a fissione, potrebbe diventare un tema di grande attualità per il mercato della logistica. Per affrontarlo, vediamo quali sono le procedure seguite da Mangiarotti Nuclear, fra i pochi produttori europei di questi manufatti, per la produzione di grandi componenti in pressione dei reattori, quali strutture di contenimento, scambiatori e serbatoi.

La gestione operativa della Mangiarotti Nuclear è un interessante esempio di gestione operativa Engineering To Order  in cui le attività di progettazione, approvvigionamento, produzione e spedizione sono effettuate solo dopo l'acquisizione di una commessa, ovvero solo dopo la vendita.

Per gestire le peculiarità dei processi di Mangiarotti (vendita, progettazione, approvvigionamento, produzione e spedizione), l'azienda ha scelto di affidarsi a Tecnest e alla suite software J-Flex (costituito dal sistema APS e MES e funzionalità di Operations Management) integrato con il sistema PDM Documenta dell'azienda Progetto Cad.

CASE HISOTRY MANGIAROTTI TECNEST

Scarica e leggi il case history completo dall'area download

Ultime News

1607-2019
Plimont Srl: frutta secca 4.0 con FLEX

Plimont Srl ha scelto Tecnest e FLEX per un progetto MES e Industria...

1706-2019
P&P Srl: plastica per il cosmetico 4.0 con FLEX

P&P S.r.l. è un'azienda di Sovico (MB) specializzata nello...

0406-2019
Tecnest e Sangoi insieme per la fabbrica 4.0

Giovedì 6 giugno alle ore 21.00 su Telefriuli, l'emittente...


Archivio News >