Da Cagliari una due giorni su Interoperability e Enterprise Service Bus

  • 17-06-2016

Si parla di tecnologia e in particolare di Enterprise service bus, data integration & interoperability alla due giorni interna organizzata con Flosslab srl, il primo Spin-off dell’Università di Cagliari, ateneo con cui Tecnest ha una storica collaborazione. Nato come gruppo di ricerca sull’ingegneria del software, le metodologie Agili ed i sistemi Open Source, Flosslab riunisce oggi un team di oltre 40 laureati, dottori di ricerca e professionisti con la mission di portare innovazione ed esperienza su temi allo stato dell’arte e di specifica attualità tecnologica.

Quello dell’integrazione ed interoperabilità tra sistemi è un argomento ricorrente nel mondo dell’informatica applicata alle Manufacturing Operations e che assume ulteriore rilievo per Tecnest nel contesto dell’applicazione agli scenari “Industry 4.0”.

Attraverso l'applicazione di casi d'uso concreti i nostri tecnici informatici hanno potuto mettere subito in pratica quanto appreso e confrontarsi sulle best practice da seguire, in un clima di scambio e condivisione di conoscenze con gli esperti in materia.

 

Ultime News

2908-2025
Il software Flex tra i top per la gestione della Supply Chain secondo Logistica & Management

Anche per il 2025 il software Flex di Tecnest S.r.l. è presente nell...

2907-2025
Seconda tappa per il Digital Factory Roadshow | Prossima fermata: Piemonte

Il Digital Factory Roadshow – Demo & Matching è l’evento firmato...

2807-2025
Chiusura Estiva 2025!

Cogliamo l'occasione per comunicare che, per quanto concerne le ferie...


Archivio News >