Da Cagliari una due giorni su Interoperability e Enterprise Service Bus

  • 17-06-2016

Si parla di tecnologia e in particolare di Enterprise service bus, data integration & interoperability alla due giorni interna organizzata con Flosslab srl, il primo Spin-off dell’Università di Cagliari, ateneo con cui Tecnest ha una storica collaborazione. Nato come gruppo di ricerca sull’ingegneria del software, le metodologie Agili ed i sistemi Open Source, Flosslab riunisce oggi un team di oltre 40 laureati, dottori di ricerca e professionisti con la mission di portare innovazione ed esperienza su temi allo stato dell’arte e di specifica attualità tecnologica.

Quello dell’integrazione ed interoperabilità tra sistemi è un argomento ricorrente nel mondo dell’informatica applicata alle Manufacturing Operations e che assume ulteriore rilievo per Tecnest nel contesto dell’applicazione agli scenari “Industry 4.0”.

Attraverso l'applicazione di casi d'uso concreti i nostri tecnici informatici hanno potuto mettere subito in pratica quanto appreso e confrontarsi sulle best practice da seguire, in un clima di scambio e condivisione di conoscenze con gli esperti in materia.