L’ICT come strumento per ripensare i processi

02.08.2017 Articolo S&I

L’Industry 4.0 non è soltanto tecnologia resa facilmente accessibile dal punto di vista economico (grazie a una campagna di incentivi senza precedenti), ma un vero e proprio passaggio culturale. La possibilità di esaminare in tempi brevi una grande mole di dati, lo sviluppo del cloud e delle reti e il diffondersi dell’Internet of Things determinano una situazione che offre alle aziende la possibilità di pensare nuovi prodotti, personalizzarli, aumentare la produttività, crescere sul fronte dei servizi e avere una visione integrata lungo tutta la catena del valore.

Nell'articolo di Office Automation (giugno 2017), una sintesi della tavola rotonda del 5 maggio 2017 tra quattro aziende della fornitura di soluzioni ICT per la progettazione, produzione e logistica: Oracle Italia, Pro.file, Dedagroup e Tecnest.

Per Tecnest c'era Paolo Fontanot, product manager, che ha parlato di "via italiana alla 4a rivoluzione industriale" e ha sottolineato come le nuove tecnologie promettono di potenziare le soluzioni informatiche esistenti.

Scarica e leggi l'articolo dall'area download

Ultime News

1904-2024
Tecnest alla 12ª edizione di SPS!

Ti occupi di produzione, innovazione di fabbrica e gestione dei...

1504-2024
La suite FLEX di Tecnest per il piano di Transizione 5.0: ecco come raccogliere, monitorare ed efficientare i consumi energetici in fabbrica

Mentre la sfida dell’evoluzione tecnologica raccolta e portata...

1903-2024
Racconti dal MECSPE 2024: che sorpresa!
A distanza di alcuni giorni dal nostro rientro dal MECSPE 2024...

Archivio News >