Introdurre un sistema informativo di Supply Chain Management in azienda: Fattori Critici di Successo

"L’introduzione, l’ampliamento o la sostituzione di un sistema informativo di Supply Chain Management costituiscono un cambiamento importante all’interno di una realtà aziendale, con impatti spesso rilevanti per l’azienda non solo in termini economici ma anche organizzativi.
Pur con l’obiettivo di realizzare un miglioramento nelle performance operative aziendali ed economiche dell’azienda, non è raro che un progetto di questo tipo sia caratterizzato da un insieme di problematiche che, in molti casi, possono portare a ritardi nella realizzazione dello stesso o ad un superamento del budget preventivato.
È importante quindi conoscere i principali Fattori Critici di Successo che permettono di risolvere i possibili  ostacoli e poterli gestire con una metodologia di project management adeguata, che tenga conto non solo degli aspetti organizzativi ma anche economici, garantendo un ROI positivo."

 
Nell'articolo pubblicato tra le Topic Disclosure della Newsletter "Supply Chain Management Insight" del 1 aprile 2011, promossa dal portale di riferimento per la supply chain e la gestione della produzione e della logistica (www.scm-portal.net), Tecnest esprime il proprio punto di vista sui principali fattori che influiscono sulla buona riuscita di un progetto di implementazione di un sistema informativo di Supply Chain Management, evidenziando 5 fattori critici di successo.

Per maggiori informazioni leggi l'articolo della Newsletter.

Latest News

2101-2014
Cappellotto Spa chooses Tecnest and J-Flex

Tecnest is happy to welcome a new important customer which recently...

1501-2014
Vétoquinol Italia, the new customer passionate about animals

A new chemical-pharmaceutical company is now part of the Tecnest...

0901-2014
Aristoncavi Spa chose the J-Flex MES solution

The manufacturer of rubber insulated low-voltage and mediumvoltage...


News Archive >