Introdurre un sistema informativo di Supply Chain Management in azienda: Fattori Critici di Successo

"L’introduzione, l’ampliamento o la sostituzione di un sistema informativo di Supply Chain Management costituiscono un cambiamento importante all’interno di una realtà aziendale, con impatti spesso rilevanti per l’azienda non solo in termini economici ma anche organizzativi.
Pur con l’obiettivo di realizzare un miglioramento nelle performance operative aziendali ed economiche dell’azienda, non è raro che un progetto di questo tipo sia caratterizzato da un insieme di problematiche che, in molti casi, possono portare a ritardi nella realizzazione dello stesso o ad un superamento del budget preventivato.
È importante quindi conoscere i principali Fattori Critici di Successo che permettono di risolvere i possibili  ostacoli e poterli gestire con una metodologia di project management adeguata, che tenga conto non solo degli aspetti organizzativi ma anche economici, garantendo un ROI positivo."

 
Nell'articolo pubblicato tra le Topic Disclosure della Newsletter "Supply Chain Management Insight" del 1 aprile 2011, promossa dal portale di riferimento per la supply chain e la gestione della produzione e della logistica (www.scm-portal.net), Tecnest esprime il proprio punto di vista sui principali fattori che influiscono sulla buona riuscita di un progetto di implementazione di un sistema informativo di Supply Chain Management, evidenziando 5 fattori critici di successo.

Per maggiori informazioni leggi l'articolo della Newsletter.

Latest News

0403-2015
Tecnest at the MEC SPE fair with the AI Award!

On 27 th March 2015 at the MEC SPE Fair in Parma Tecnest is...

2702-2015
Power Control System: a new "high power" project

A new  project in the electronics industry for Tecnest: Power Control...

0912-2014
Tubla: from Croatia a new J-Flex project in the fashion world!

The international company chose Tecnest and the J-Flex software suite...


News Archive >