Falco Foundry: l'anima del MES

  • 03-03-2016

Falco Foundry, azienda di Thiene (VI) specializzata nella costruzione di anime per fonderie, ha scelto la soluzione J-Flex MES al fine di ottimizzare e informatizzare l’attuale processo di controllo della produzione e della qualità supportando il cambiamento delle procedure operative.

L'azienda fornisce pezzi anche di notevole complessità e di dimensioni/peso variabili per diversi settori industriali tra cui quello della componentistica, ingegneria, e dell'automotive. Ciò ha imposto il rispetto di normative qualitative che prevedono la rintracciabilità delle materie prime e il continuo e regolare controllo di qualità sui pezzi realizzati.

Per questo motivo Falco Foundry ha deciso di affidarsi a Tecnest e a J-Flex per l'introduzione di un sistema MES per la gestione dei processi di Raccolta Dati di Produzione, Monitoraggio e Controllo di Qualità con l’obiettivo di migliorare la gestione della fabbrica e, di conseguenza, di offrire un servizio migliore al cliente migliorando i propri indicatori di performance.

Falco Foundry MES per fonderia

Ultime News

1501-2019
Una produzione 4.0 per GE.FA.

GE.FA. di Gennaro e Facco snc è una realtà produttiva...

0801-2019
DBC Paper gioca la carta FLEX

DBC Paper, centro specializzato in taglio carta e cartone su formato...

0701-2019
Un nuovo progetto APS e MES con Officine Forgiarini

Un nuovo progetto APS e MES per Tecnest con Officine Forgiarini,...


Archivio News >