Completa libertà di configurazione e personalizzazione: For You!

La nuova suite J-Flex 4.U è "For You" perchè mette a disposizione una nuova interfaccia grafica, nuove funzionalità e tools di sviluppo utili per poter gestire in maniera più flessibile e autonoma le diverse applicazioni della suite.

Ciò permette di venire incontro alle sempre maggiori esigenze degli IT manager aziendali e degli utenti operativi in termini di:

  • maggiore accesso e visibilità ai dati,
  • interattività e aggiornamento real time del sistema
  • configurabilità, personalizzazione, flessibilità e proattività da parte del sistema

Di seguito le principali funzionalità e tools messi a disposizione da J-Flex 4.U:

Role-based Configuration Tools:

  • Applicazioni multicomponente con pannello multifinestra e multitab
    Layout grafico personalizzabile per utente/gruppo tramite drag&drop con pannello multifinestra e multitab che permette di visualizzare sulla stessa schermata più applicazioni contemporaneamente e passare facilmente da una all’altra, migliorando sensibilmente l’efficacia e l’usabilità per l’utente.
    E' possibile quindi gestire in modo personalizzato applicazioni "Role-based", visualizzando su un'unica area di lavoro, le applicazioni e le informazioni di interesse per una specifica funzione aziendale.
  • Menù di avvio configurabile in base ai Ruoli:
    Nuova applicazione di avvio di J-Flex con dashboard multi-componente personalizzabile in modo semplice e autonomo in base al singolo utente o al ruolo/funzione aziendale
  • Dashboard configurabili:
    Speciali applicazioni multi-componente che l'utente può comporre liberamente attingendo da una tavolozza di componenti predefiniti e da una tavolozza di sincronizzatori predefiniti, la composizione della dashboard può essere specializzata per utente o per gruppi di utenti (ruoli)

Data Analysis & Display Tools:

  • Tavolozza delle applicazioni:
    J-Flex 4.U mette a disposizione dell'utente un insieme di applicazioni predefinite utili per "comporre" il proprio cruscotto operativo multifinestra con le informazioni e i dati di maggiore interesse per la propria attività in azienda. Tra i componenti predefiniti a disposizione dell'utente, vi sono:
    • menu applicazioni (a pannello, ad albero)
    • componente web browser per visualizzare informazioni e dati direttamente da un sitoweb preferito dall'utente
    • area di testo
    • query libere, query in cascata (tree-table)
    • tabelle pivot
    • chart (istogrammi, torte, linee, ...) con funzionalità di drill down
    • indicatori a valore singolo (dial, gauge, pila fogli, ...) con drill-down
    • applicazioni preferite
  • Tavolozza dei sincronizzatori predefiniti:
    permette di configurare e applicare a ciascun componente una regola di sincronizzazione quale ad esempio refresh temporizzato dei dati, sincronizzazione della vista di dettaglio, visualizzazione degli allegati (file, immagini, note di testo, eventi)

Application Development Tools:

  • possibilità di estensione delle applicazioni standard con il medesimo meccanismo delle dashboard
  • possibilità di configurazione dettagliata di molti aspetti comportamentali e visuali delle singole applicazioni o componenti