Rivacold "rinfresca" i processi di produzione con J-Flex

  • 18-12-2014

Rivacold, azienda specializzata nella produzione di sistemi di refrigerazione e condizionamento ha scelto Tecnest e J-Flex per un nuovo progetto di gestione, pianificazione e monitoraggio della produzione presso lo stabilimento di Vallefoglia (PU). L'azienda , insieme a Mobius, Star e Vitrifrigo, è oggi parte del Rivacold Group e può contare su una rete capillare di vendita sia in ambito nazionale che internazionale.

Data la complessità data dall’insieme di caratteristiche tecniche del prodotto di altissimo livello, del mix produttivo da garantire, delle caratteristiche fisiche della Supply Chain e degli elevati volumi prodotti dall'azienda, il management di Rivacold ha identificato l'esigenza di ristrutturare e ottimizzare i processi operations dotandosi di uno strumento specialistico per la gestione, pianificazione e monitoraggio del flusso delle attività e dei materiali.

In questo contesto, Rivacold ha scelto le soluzioni software J-Flex  APS-Advanced Planning and Scheduling e MES-Manufacturing Execution System per supportare e gestire il processo di pianificazione, schedulazione e raccolta automatica delle attività di produzione/tracciabilità e qualità in maniera specialistica, grafica, interattiva e simulativa.

Un progetto importante in una realtà che vanta una storia ed una tradizione manifatturiera di oltre quarant’anni, che ne fa un classico esempio di imprenditoria italiana di successo.
 

Ultime News

1903-2024
Racconti dal MECSPE 2024: che sorpresa!
A distanza di alcuni giorni dal nostro rientro dal MECSPE 2024...
2902-2024
Tecnest presente nel testo "Successi a Nord Est" assieme ad altre realtà del territorio

Il riconoscimento di un impegno e dei suoi risultati è sempre un...

1402-2024
L'intervento del Presidente Pettarin per AgenziaDire: “Con Ai siamo all’inizio di una nuova era tecnologica”
«Siamo all’inizio di una nuova era tecnologica», esclama il...

Archivio News >