Produrre in modo snello significa ridurre continuamente gli sprechi in tutta l'organizzazione, dalla produzione fino agli uffici.

 

J-Flex 4.U offre funzionalità a supporto delle realtà di produzione organizzate in ottica Lean Manufacturing e Kanban.

 

In particolare J-Flex 4.U presenta un modulo per la gestione del Kanban elettronico che  consente la gestione e il monitoraggio in tempo reale dei cartellini kanban.

Attraverso il monitor di linea, infatti è possibile verificare quantità, stato e priorità dei kanban, con gestione di alert automatici al raggiungimento di determinate soglie configurabili.



Grazie alla piattaforma integrata di J-Flex, è possibile inoltre, selezionare i cartellini di interesse e  visualizzare contestualmente il relativo piano schedulato con analisi dei mancanti in linea. Tramite funzionalità di drag and drop è possibile modificare manualmente la sequenziazione dei kanban sul piano di produzione, evidenziando anche la suddivisione delle attività nei diversi turni di lavoro.

 


Sono disponibili inoltre grafici e report a supporto dell'attività del supervisore di linea per monitorare lo stato dei kanban sulle linee in tempo reale e analizzare lo storico.