J-FLEX BI è la soluzione di Business Intelligence che permette di analizzare i dati dei processi operativi in modo semplice e immediato per valutare le performance e prendere decisioni più efficaci

 

Esperta

Grazie agli oltre 25 anni di esperienza di Tecnest nell’ambito dei processi della Supply Chain e a studi avanzati realizzati in collaborazione con il politecnico di Milano, la soluzione J-Flex BI è stata concepita come uno strumento di Business Intelligence specializzato nell’ambito della gestione delle Operations.


Strutturata


La soluzione è compliant con il Modello Internazionale SCOR del Supply Chain Council e si basa su studi avanzati realizzati con il Politecnico di Milano sui KPI in ambito Operations e alle Mappe Causali. In J-Flex BI, quindi la misura delle prestazioni non si limita all’efficienza funzionale, ma valuta i processi aziendali nella loro globalità. Gli indicatori sono organizzati all’interno di una struttura gerarchica, per consentire un confronto continuo su più livelli di pianificazione, esecuzione e controllo.
Grazie ad opportune mappe causali studiate da Tecnest, inoltre, il focus è mantenuto sulle correlazioni fra prestazioni.


Semplice

J-Flex BI presenta funzionalità grafiche e interattive utili per analizzare i dati in modo semplice e intuitivo. Grazie, inoltre, all'interfaccia grafica su Microsoft Excel, anche gli utenti meno esperti possono usufruire di un potente strumento di analisi dei dati attraverso uno strumento semplice e di uso quotidiano.


Affidabile

La soluzione è costruita attraverso i più evoluti strumenti di business intelligence, sia di Monitoring (Query e Reporting, Alert, OLAP, Dashboard, Scorecard) che di Analytics (Analisi Statistiche, Modelli Predittivi, Data Mining, Forecasting, Ottimizzazione e Budgeting). L’affidabilità della soluzione è garantita dall’utilizzo della tecnologia di base Microsoft e del Framework applicativo di Business Intelligence di Beantech, uno dei principali partner di Tecnest.