Cosmetici per capelli: produzione 4.0 per Tricobiotos

  • 08-10-2018

Tricobiotos S.p.a. è una società italiana fondata nel 1982 e specializzata produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici per la cura e la bellezza dei capelli quali, per esempio, gel, cere, lozioni, balsami, mousse e shampoo.

Lo stabilimento di Vaiano (PO) ha una capacità produttiva annua di oltre 5 mila tonnellate ed è in grado di confezionare oltre 20 milioni di pezzi all'anno. L’azienda è strutturata e organizzata per coprire l’intero processo di ricerca, progettazione, formulazione, produzione e confezionamento di prodotti professionali per capelli a marchio proprio o per private label.

Tricobiotos ha scelto Tecnest per un progetto di ottimizzazione dei processi di pianificazione, schedulazione e gestione della produzione attraverso l'implementazione del software FLEX APS e MES con interconnessione 4.0 con la macchine di produzione.

Il progetto mira a migliorare ulteriormente il livello di servizio al cliente finale in termini di affidabilità delle consegne e di datazione degli ordini grazie a un controllo puntuale sulla disponibilità dei materiali, a una maggiore efficienza dei processi di approvvigionamento e all'ottimizzazione della produzione nel rispetto dei vincoli e delle regole stabiliti. Il sistema permetterà inoltre di elaborare piani alternativi per supportare la presa di decisione e, in generale, di aumentare la reattività dell’azienda in caso di cambiamenti imprevisti al piano.

 

https://tricobiotos.it/wp-content/uploads/2016/02/PRODUZIONE-1.jpg?id=483
 

Ultime News

1112-2018
Acqua Brevetti verso l'industria 4.0 con FLEX MES

Acqua Brevetti S.r.l. è una realtà produttiva focalizzata sulla...

2711-2018
Una soluzione "a pennello" per ViPLAST

Un nuovo progetto "Industria 4.0" per Tecnest con ViPLAST, azienda...

2011-2018
Sitland: sedute d'arredo 4.0 con FLEX MES

Sitland opera dal 1977 nel settore della produzione di sedute (sedie,...


Archivio News >