20 collaboratori "APICS Certified"

  • 30-10-2012

Il team Tecnest, composto dai 20 tra consulenti e analisti programmatori che hanno partecipato al percorso di formazione e aggiornamento professionale del 2012, ha ottenuto la certificazione internazionale  APICS BSCM rilasciata da APICS, la maggiore associazione professionale al mondo nel campo dell’Operations Management.

L'esame per ottenere la certificazione APICS, considerata lo standard globalmente riconosciuto per dimostrare la padronanza dei concetti e dei metodi di gestione della produzione, rappresenta la conclusione di un percorso formativo promosso da Tecnest in collaborazione con Advance School con l'obiettivo di diffondere e certificare ufficialmente le conoscenze e le competenze acquisite in 25 anni di esperienza nel settore.

“Si tratta di un investimento importante”, spiega Fabio Pettarin, Presidente di Tecnest, “che abbiamo voluto sostenere con l’obiettivo di favorire la diffusione delle conoscenze e competenze nell'ambito della gestione delle Operations e della Supply Chain sia all'interno che all'esterno della nostra organizzazione. Da sempre, infatti, crediamo che l’aggiornamento e la crescita professionale continua dei nostri collaboratori siano il principale asset dell’azienda, per offrire ai nostri clienti il miglior servizio e le migliori competenze nell’ambito delle tematiche di pianificazione e gestione della produzione e delle operations. Ad oggi possiamo dire di essere l’unica realtà del nostro settore ad avere una ventina di collaboratori interni certificati, aspetto che rimarchiamo con grande orgoglio anche perchè ci differenzia per competenze e numerosità rispetto ad altre realtà sul territorio”.

E, proprio nell’ottica di una diffusione delle conoscenze a tutto il network Tecnest, promossa anche dal progetto Tecnest Square, al corso APICS e all’esame di certificazione ha partecipato anche il personale di alcune aziende clienti che hanno aderito all’iniziativa a inizio 2012.

L’esame ha toccato tutti gli aspetti dei principali processi Operations dal Sales & Operations Planning e Master Planning al Capacity Management, dal Production Execution and Control alla gestione della Logistica, della Qualità e al Warehouse Management, dal Lean Manufacturing al Performance Management.

Ultime News

2401-2018
Omnicos: la produzione si fa bella con FLEX

L'azienda di Cremona specializzata in prodotti make-up ha scelto...

2212-2017
Buon Natale e Felice 2018!

Vi auguriamo Buone Feste!

Tecnest team

 

Gli uffici Tecnest...

2112-2017
Cromatos: la produzione si colora con J-Flex

Al via un nuovo progetto multicolore con Cromatos, azienda di Forlì...


Archivio News >